Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2018
Il mondo occidentale ci spinge sempre più, attraverso pubblicità, mezzi di informazione, lanci di nuove mode, a comprare e spendere per poter avere l'ultimo modello appena uscito. E' un meccanismo che porta inevitabilmente all'" usare e gettare " gli oggetti che ci circondano in modo superficiale, senza dar loro un valore che, oltre a quello economico, nasconde un valore umano (per quanto riguarda la manodopera) ed ambientale (per quanto riguarda le risorse utilizzate ).
<<Human use, population, and technology have reached that certain stage where mother Earth no longer accepts our presence with silence>> Dalai Lama
L'educazione ambientale sta diventando sempre più un argomento di estrema importanza. In un mondo come il nostro sempre più globalizzato e grigio, si scorda spesso l'importanza della Terra e si dà per scontata la presenza dei suoi prodotti sulla nostra tavola, nelle nostre case, a formare i nostri oggetti quotidiani. Nelle scuole e soprattutto all'interno delle case raramente si insegna una giusta raccolta differenziata con un conseguente spreco di carta, plastica e spazzatura che, accumulandosi, portano sempre più a uno sfruttamento delle risorse che abbiamo a disposizione e a un aumento dell'inquinamento atmosferico.